16 Jun Perché un blog?
Dopo mesi di lavoro, finalmente claudins.com è pronta per farsi vedere. Quando l’ho detto ai miei amici, in molti mi hanno chiesto “ok, hai una web, quindi farai anche un blog”?
Si, ma per scriverci cosa? Di tutto quello che appassiona me e i miei studenti, quello di cui parliamo a lezione.
Per le mie lezioni adotto il metodo comunicativo; ciò significa che io metto gli alunni nella posizione di dover agire e fare cose con la lingua, siano esse situazioni autentiche o simulate, ma aderenti alla realtà. E adatto materiali e letture ai loro gusti, professioni e necessità. È divertente e soprattutto utile. Viviamo in un’epoca in cui l’utilità delle cose è il metro di giudizio, no? E allora diciamo che le mie lezioni sono utili e divertenti. Sono convinta che a nessuno piaccia lavorare, quindi divertirci aiuta tutti a fare le cose con più leggerezza.
Ma torniamo a noi. Perchè un blog? Perchè ho voglia di raccontare chi sono, cosa mi piace, chi incontro e come ogni giorno aiuto i miei alunni a migliorare e come posso aiutare anche voi.
Come avete visto tendo a perdermi tra i miei pensieri, quindi ricapitoliamo velocemente.
- Questo è il mio blog, Claudins
- Perchè scrivo un blog: per raccontare tutto il mio mondo
- A chi è rivolto: a quanti siano interessati alle tematiche che tratto
- Come sarà strutturato: ci saranno varie sezioni: spiegazioni, situazioni, viaggi, interviste, consigli per alunni e consigli per colleghi ed altro.
Benvenuti e a presto su Claudins
No Comments